Concludiamo il nostro focus sui talenti più giovani del calcio argentino, con un vero e proprio fratello d’arte, infatti ci occupiamo del classe 2000 Francesco Lo Celso, fratello minore di Giovani, talentissimo in forza la Tottenham.
Rosarino purosangue, ancora a secco di presenze con la prima squadra del Club Atletico Rosario Central, il talento canalla, mancino come il fratello maggiore, nasce come trequartista, con un’ottima falcata, che gli permette di proteggere bene il pallone e smistarlo velocemente ai compagni. Ben strutturato fisicamente, con i suoi 178 cm di altezza, possiede inoltre una invidiabile facilità di calcio che, per moltissimi mancini naturali, aumenta in modo esponenziale l’imprevedibilità.
A tutto questo, vengono unite doti caratteriali non comuni, che gli permettono di trascinare i compagni e sopportare al meglio anche le attenzioni particolari degli avversari.
Punto fermo della terza squadra del Rosario Central, vanta anche 2 presenze nella Reserva, allenata dall’ex giocatore dell’Inter Cristian Kily Gonzalez.
Lo scorso anno venne convocato per il Mondiale Under 20 dal ct Batista, salvo poi essere depennato dalla lista definitiva che volò in Polonia, nonostante fosse stato uno dei protagonisti del Sudamericano che eleggeva le squadre del continente, partecipanti alla rassegna iridata.
Nella carriera del giovane Francesco, c’è stato anche un approdo in Europa,precisamente al Paris Saint Germain, al seguito del fratellone Giovani, appena acquisito dai parigini, ma l’ambientamento nel settore giovanile non fu per nulla soddisfacente e così il rientro in patria fu più che mai benedetto, anticipando anche così una sentenza della Fifa che condannò il club francese per tesseramento irregolare, dopo il ricorso del Rosario Central.
Vi lasciamo con ben 2 video riguardanti il talentino di casa Canalla, dandovi appuntamento a Lunedì, con una nuova fantastica rubrica sul nostro meraviglioso futbol albiceleste.