Come è meraviglioso vivere in un mondo parallelo. Ma quanto è bravo il Direttoro!!!! Ma quanto è lungimirante il Presidente!!!
Oramai il risultato sportivo per delle società senza scopo di lucro (??), non è NIENTE. Bisogna abituarsi ad andare al piazzale a festeggiare l’attivo di bilancio.
Ma stamattina c’è chi è andato anche oltre, glorificando il lavoro manageriale della società Fiorentina lo scorso anno. Lasciando intuire che ripianare i debiti e abbassare il monte ingaggi abbia permesso alla società di rientrare così nei parametri del fair play finanziario.
E’ clamorosamente FALSO, la Fiorentina non ha MAI sforato i parametri del fair play finanziario imposti dalla UEFA, MAI, come dimostrato più volte con i numeri dal giornalista Donato Mongatti.
Oggi titoli trionfalistici di alcune testate: Il bilancio che ti porta in Europa.
Ora, elogiare la gestione “virtuosa” della società che ha venduto quasi anche le porte, che ha imbastito una squadra che prima di uno schock emozionale tremendo veleggiava tra il decimo ed il tredicesimo posto e di cui anche il tecnico ha valutato buoni solo 9/10 giocatori per la stagione prossima ventura qualcuno l’avrebbe definita prostituzione intellettuale. Noi non siamo di questo avviso, per carità, però ci premerebbe magari più leggere del perché una squadra che si deve riunire dal 2 luglio per far partire la stagione, e che a detta dei manager preposti sarebbe stata consegnata per il ritiro pronta per l’80%, ancora non abbia effettuato un acquisto per la prima squadra!!!!
D’altronde il mantra è sempre quello: ASPETTIAMO!!!!!
Intanto gli spettatori sono sempre meno. Quello sì che è un dato incontrovertibile.
PS: Siamo arrivati ottavi!!!! Ottavi!!!! Evviva!!!!!! Tutti in strada a festeggiare!!!! Gioite tutti!!!!